• Partenza
  • Itinerario esperienziale alla scoperta del tartufo nell'enorme parco di una meravigliosa villa brianzola. ...
    Prezzo: €95
    Durata:1 giorno
    Mezzo: A piedi
  • - -

    Anzano del Parco

  • - -

    Villa Carcano

ITINERARIO

Tartufo e Nobiltà

esperienza

In questa giornata speciale, immersi in un ambiente naturalistico vivido, andremo alla ricerca del pregiato tartufo nero, accompagnati dagli esperti del settore che ce ne illustreranno gli aspetti naturalistici, le sue caratteristiche, gli ambienti e le condizioni che questi tuberi prediligono.

Itinerario

Ci godremo una bella mattinata nel parco , circondati dagli splendidi e variegati colori che la natura ci offre nelle diverse stagioni dell’anno, seguendo i tartufai dell’Associazione Lariana che, con i loro bravissimi (e vivacissimi!)  cani, ci mostreranno come si scoprono e raccolgono questi preziosi tuberi.. Al ritorno in Villa, ci aspetta un gustoso aperitivo durante il quale berremo del buon vino rosso e assaggeremo qualche piatto, ovviamente a base di tartufo.

I Protagonisti

Avremo il piacere di conoscere il conte Giorgio Bosetti Carcano, la cui famiglia abita da sempre questi meravigliosi territori.

Membri dell’associazione Tartufai Lariani ci accompagneranno alla ricerca del tartugo nero nel Parco di Villa Carcano.

Indiscutibili protagonisti della giornata saranno però i cani, che vengono allenati e formati dagli esperti tartufai.

luoghi esclusivi

Entreremo nel parco privato della villa, aperto solo per l’occasione. La Villa costituisce un bellissimo esempio di villa edificata alla fine del XVIII° sec. per volere della famiglia Carcano, che già dai primi anni del ‘600 aveva sviluppato in loco un’importante attività agricola.

E’ situata ad Anzano del Parco su una bella collina morenica della Brianza comasca  e rappresenta, oltre che  una storica azienda agricola, anche  un tipico esempio di dimora nobiliare di campagna per la villeggiatura estiva.

da sapere

Minimo 6 partecipanti

La visita alla villa è adatta a tutti, anche ai bambini che potranno stupirsi nel vedere come i cani vanno alla ricerca del tartufo.

 

PRENOTA

Prenotando dichiari di essere d'accordo con i nostri Privacy & Polices

TAPPE
FAQ

Cosa succede in caso di arrivo in ritardo rispetto all'orario di partenza?

Non c'è una regola ma vi chiediamo di arrivare con circa 15 minuti di anticipo. Qualora ci fossero ritardi, faremo il possibile per aspettare i ritardatari ma non possiamo andare oltre i 5/10 minuti di attesa. I tour mancati per ritardo superiore a questo lasso di tempo non saranno rimborsati.

Quali sono le condizioni di cancellazione di viaggio?

È possibile disdire la propria prenotazione entro 48 ore dalla data del tour, entro le 48 ore non è possibile avere il rimborso della spesa già affettuata.

POTREBBERO INTERESSARTI
Prenota