ITINERARIO

Ville di delizia della Brianza

esperienza

In questo itinerario alla scoperta di antiche residenze nobiliari scopriremo architetture uniche, stanze piene di storia colme di antichi oggetti che ancora oggi vengono utilizzati e proveremo l’emozione di pranzare in una sala cinquecentesca sotto gli affreschi di Bernardino Luini e degli artisti della sua scuola.

Pranzare serviti a tavola come un tempo per imparare come vengono serviti i piatti e quali sono le tradizioni a tavola che rendono l’Italia unica.

Itinerario

Il nostro viaggio alla scoperta della vita di nobili parte da Canonica Lambro di Triuggio, dove visiteremo villa Taverna e ci concederemo una passeggiata nello storico giardino della villa, ispirato ai modelli del tipico giardino all'italiana.

Ci sposteremo poi a Meda dove pranzeremo nella cinquecentesca sala del coro delle monache presso la prestigiosa villa Antona Traversi.

E infine andremo a Casatenovo, alla scoperta di Villa Mapelli Mozzi, una dimora nobiliare ottocentesca immersa nel verde della Brianza. Durante la visita ci verranno raccontati aneddoti e curiosità sulla vita quotidiana dei nobili, impareremo qualche nozione sulle buone maniere aristocratiche e scopriremo l’altra faccia della medaglia, ovvero la vita in villa del personale di servizio.

Al termine della visita, una gradita tazza di tè caldo ed un assaggio di pasticceria, ci permetteranno di vivere un elegante momento di ospitalità all’interno della storica dimora.

I Protagonisti

Conosceremo i proprietari delle ville che abitano da generazioni questi meravigliosi luoghi. Un vero maggiordomo ci insegnerà i segreti delle più eleganti apparecchiature e come servire al meglio i commensali.

Incontreremo il personale di servizio che si prende cura delle ville e che con grande professionalità si assicura che tutto sia perfetto.

luoghi esclusivi

Entreremo a Villa Taverna, edificata intorno al 1525 è una delle dimore storiche più antiche della Brianza. Vedremo grandi saloni arredati, giganteschi camini e importanti tele antiche, tra cui numerose opere di Hayez.

Verremo ospitati a Villa Antona Traversi di Meda, dove pranzeremo.

Visiteremo infine Villa Mapelli Mozzi di Casatenovo, dove vivremo un elegante momento di ospitalità all’interno della storica dimora.

da sapere

Minimo 4 partecipanti

PRENOTA

Prenotando dichiari di essere d'accordo con i nostri Privacy & Polices

Info Utili

Prezzo su base 4 pers. Per altre soluzioni contattaci!

FAQ

Cosa succede in caso di arrivo in ritardo rispetto all'orario di partenza?

Non c'è una regola ma vi chiediamo di arrivare con circa 15 minuti di anticipo. Qualora ci fossero ritardi, faremo il possibile per aspettare i ritardatari ma non possiamo andare oltre i 5/10 minuti di attesa. I tour mancati per ritardo superiore a questo lasso di tempo non saranno rimborsati.

Quali sono le condizioni di cancellazione di viaggio?

È possibile disdire la propria prenotazione entro 48 ore dalla data del tour, entro le 48 ore non è possibile avere il rimborso della spesa già affettuata.

POTREBBERO INTERESSARTI
Prenota