EVENTI

La magia dei Presepi tra mare, grotte e castelli - 24 e 25 Dicembre

Natale Originale

Il Natale è un periodo ancora più straordinario nei piccoli borghi dei territori italiani. Tra le Cinque Terre e la Lunigiana poi, l’inverno e in particolare il periodo natalizio sono affollati di eventi che si richiamano ad antichissime tradizioni delle popolazioni che abitano questi luoghi. I presepi di Manarola e di Equi Terme sono due eventi di particolare richiamo, perché permettono di ammirare il lato meno turistico di questi territori.

Questo itinerario desidera portarvi a scoprire la magia di questa terra in un periodo non usuale per il turismo. Dal mare delle Cinque Terre alle montagne della Lunigiana, passerete un Natale originale e ricco di ricordi che vi resteranno per sempre nel cuore.

Programma

Ritrovo nel pomeriggio del 24 dicembre a Manarola per assistere l’illuminazione del caratteristico presepe insieme a una guida del Parco delle Cinque Terre – con accensione anche dei fuochi d’artificio – e spostamento per il pernottamento all’Hotel Baia di La Spezia, un albergo sito sull’estremità di ponente del Golfo dei Poeti in una posizione straordinaria.
Il 25, dopo la colazione, ci sposteremo in direzione di Gragnola, per un pranzo di Natale unico nel ristorante del Castello dell’Aquila. Alla fine del pranzo, per smaltire l’alto contenuto calorico assunto, ci sposteremo ad Equi Terme per ammirare il presepe vivente di questo romantico e caratteristico borgo.

Costo

Il costo è di 150,00 € a persona, comprensivo di pernottamento e prima colazione, pranzo e ingresso al presepe vivente di Equi Terme.

Per maggiori informazioni scrivici a [email protected]
O chiamaci al 02 8909 2665

MAPPA