Se vuoi viaggiare senza la guida, da solo o con i tuoi amici, e scoprire un lato dell’Italia meno conosciuta e più particolare, Trame d’Italia lancia OYO, l’App per fare gli itinerari On Your Own.
L’App, attivabile tramite codice univoco fornito al momento della prenotazione, sostituisce la guida fisica che vi accompagnerebbe normalmente da una tappa all’altra dell’itinerario, non escludendo i personaggi del territorio, i quali fanno parte delle particolarità essenziali dell’offerta di Trame d’Italia.
All’interno dell’itinerario troverete le singole tappe, organizzate secondo l’ordine dell’itinerario, dalle quali potrete:
• attivare la funzione navigatore per raggiungere la tappa
• avere le informazioni sulla tappa che si sta per raggiungere
• chiamare la tappa nel caso si voglia avvisare dell’arrivo (o del ritardo, nel caso)
• passare alla tappa successiva
Questa semplice interfaccia permette all’utente di ottenere tutte le informazioni necessarie per raggiungere le singole tappe, fornisce notizie sui luoghi che si sta andando a visitare e, ultimo ma non meno importante, aiuta l’utente a risparmiare; infatti, il costo della guida è un costo fisso che è stata la ragione principale per la quale gli itinerari fossero a base 4.
È stato perciò naturale, nel desiderio di venire incontro a potenziali nuovi viaggiatori, realizzare un sistema che permettesse di fare a meno della guida, ove questo fosse possibile.
Non è nostra intenzione privarvi dei caratteri distintivi dell’offerta di Trame d’Italia, infatti nelle singole tappe troverete sempre un referente/personaggio del territorio che sarà felice di accompagnarvi per la singola tappa.
Questo non vuol dire che elimineremo la possibilità, per chiunque lo desideri, di aggiungere la guida fisica al vostro itinerario. Lasceremo a voi viaggiatori il piacere di decidere come ritenete sia più incline alle vostre preferenze.
L’App di Trame d’Italia è scaricabile dagli Store di Apple e Android, qui di sotto i link di riferimento: