TAPPA

Castel del Piano

Un monumento al relax

Castel del Piano vi stupirà per la sua posizione, completamente immerso nella rigogliosa natura  che cresce nella valle del Taverone. E proprio per tutte queste caratteristiche è stato scelto come location ideale per un agriturismo che garantisca un soggiorno insolito, ma immerso nella quiete, nel relax e nella storia.

Gli elementi architettonici sono rimasti i medesimi, così come i materiali, che vi riporteranno indietro nel tempo. In quel che una volta era il salone cinquecentesco oggi troverete il ristorante, allestito rispettando i dettagli storici, così come le vicine salette decorate.

Rimarrete sorpresi scoprendo come l’antica scuderia del Castello è stata recuperata. Un tempo dimora di pregiati esemplari di equino, oggi location scelta dai proprietari dell’Agriturismo per gustare le specialità proposte dal ristorante.

E anche il giardino del Castello è stato recuperato e trasformato in vigneto, da cui viene prodotto ottimo vino, così come l’uliveto, che produce pregiato olio.

Come visitarlo

Il modo migliore per visitare Castel del Piano è nell’itinerario “A Cavallo sulla Via Francigena“, per rivivere le antiche atmosfere delle vie di pellegrinaggio.

MAPPA