Visita del paese
Visita della Casa con Lucia
Pasto a base di prodotti locali
Visita del Museo
Visita della Casa con un membro della Famiglia Caleffi
Visita dell'abbazia
Visita serale all'Osservatorio con un esperto astronomo
Pedalata lungo le sponde del fiume
Visita della città
Pedalerete tra le vie di set cinematografici presso la cittadina di Brescello e scoprirete la vita dell’artista Guizzardi attraverso il racconto di Lucia.
A Gualtieri visiterete i luoghi dedicati al pittore Ligabue accompagnati dai racconti di chi lo ha conosciuto in vita.
Vi allontanerete dal rumore della città per osservare il cielo e conoscerne tutti i segreti presso Polirone
Scoprirete la città di Mantova pedalando lungo i fiume e addentrandovi nei vicoli che hanno ispirato artisti per secoli.
Lucia Ghizzardi, pronipote del pittore Pietro Ghizzardi
Famiglia Caleffi che ha ospitato il pittore Ligabue
Prof. Luciano Luppi, astronomo dell'osservatorio di San Benedetto Po
Casa Museo Pietro Guizzardi _ l’artista Nives Guizzardi ha voluto dedicate questa casa al racconto della vita e delle opere del nonno Pietro
Casa Museo di Ligabue _ la famiglia Caleffi ospitò nella sua casa l’artista per molti anni e ora è custode dei suoi piccoli segreti e di quella che era la sua quotidianità
Osservatorio astronomico a San Benedetto Po _ nasi in su per osservare la volta celeste e occhi aperti per scrutare pianeti e galassie
Il percorso si sviluppa per circa 50 km da fare nei due giorni (25 km circa il primo giorno e 25 km il secondo giorno) a cui si aggiungono i tratti del tour in città.
L’itinerario è su strade asfaltate, spesso arginali e, a parte brevi salite e discese, il tratto è pianeggiante ed adatto a tutti i cicloturisti, compresi i bambini.
Si avvisa che per questo è necessario portarsi la propria bicicletta. Diversamente c’è la possibilità di noleggio in loco (non incluso nel pacchetto).
Per maggiori informazioni contattare il numero + 39 02 89 092 665
Il periodo migliore per visitare queste zone è tra aprile e settembre.
AUTO: da Milano E35+SP62R
TRENO: da Milano, Milano Centrale – Reggio Emilia (Altavelocità) + Reggio Emilia - Brescello (bus di linea)
Parcheggio Viale Nord Soliani
Non c'è una regola ma vi chiediamo di arrivare con circa 15 minuti di anticipo. Qualora ci fossero ritardi, faremo il possibile per aspettare i ritardatari ma non possiamo andare oltre i 5/10 minuti di attesa. I tour mancati per ritardo superiore a questo lasso di tempo non saranno rimborsati.
È possibile disdire la propria prenotazione entro 48 ore dalla data del tour, entro le 48 ore non è possibile avere il rimborso della spesa già affettuata.