Visita del borgo
Visita al castello
Visita del borgo
Pasto a base di prodotti locali
Pernottamento
A Valsinni, prenderete parte alla visita spettacolarizzata di luoghi emblematici della poesia di Isabella Morra, grazie ad attori e guide-cantastorie che “racconteranno” l’anima di questi luoghi.
Vi cimenterete nella produzione della pasta fatta in casa con la sapiente maestria delle “Nonne Chef" di Rotondella. Armati di “mattarelli”, “ferretti” e “schcanatùrë” e con farina di grani antichi, preparerete la classica “pasta fatta in casa”!
Un Cantastorie ed un Menestrello vi accompagneranno per le vie del Borgo Medievale per un viaggio nella memoria…
Incontrerete le Nonne Chef che vi insegneranno a fare la pasta secondo l’antica tradizione.
Castello dei Morra _ la sua struttura così particolare e la sua posizione dominatrice hanno conquistato il filosofo Benedetto Croce
Parco Letterario di Valsinni _ sintetizza e combina tra loro letteratura, storia, geografia, ecologia, arte, teatro, in una soluzione capace di coinvolgere attivamente i visitatori, che possono così diventare protagonisti di una scoperta partecipata del territorio
Rotondella _ detta il Balcone dello Ionio, il suo sguardo abbraccia il mare e le sue vie rapiscono i visitatori in un intricato labirinto circolare
Gli spostamenti da una tappa alla successiva possono effettuarsi con il proprio mezzo.
Si può avere l'itinerario anche senza la notte: per maggiori informazioni contattare il numero + 39 02 89 092 665
Il periodo migliore per visitare la Lucania è da Aprile a Novembre tenendo conto che nei mesi più caldi (Luglio e Agosto) le temperature raggiungono i 35°C.
AUTO: dalla Bari E847, da Napoli SS653
Via Alcide de Gasperi - Valsinni
Non c'è una regola ma vi chiediamo di arrivare con circa 15 minuti di anticipo. Qualora ci fossero ritardi, faremo il possibile per aspettare i ritardatari ma non possiamo andare oltre i 5/10 minuti di attesa. I tour mancati per ritardo superiore a questo lasso di tempo non saranno rimborsati.
È possibile disdire la propria prenotazione entro 48 ore dalla data del tour, entro le 48 ore non è possibile avere il rimborso della spesa già affettuata.