TAPPA

Infernòt La Cantina del Paradiso

Il Paradiso nell’Infernòt

La Cantina del Paradiso è un delizioso ristorante che si trova dentro..un infernòt!
Gli infernòt sono le antiche celle di conservazione del vino e delle pietanze, tipici del territorio del Monferrato.
La Cantina del Paradiso si trova in una cascina dell’800, sempre appartenuta alla famiglia di Michela, la padrona di casa.
Qui potete degustare ottimi vini del territorio accompagnati da piatti robusti della tradizione monferrina.

Menù

Vuoi per l’ambiente, vuoi per la tradizione familiare, il menù proposto dalla Cantina del Paradiso ricalca perfettamente la storia del Monferrato. Mamma Piera vi propone come antipasti alcuni grandi classici come la battuta di carne Fassona piemontese con rucola e parmigiano, gli affettati misti o il flan di verdure di stagione; in alcuni casi troverete però anche il nido di uova.
Tra i primi a dominare sono gli agnolotti, realizzati da mano sapiente ed esperta a mano, con sugo alla monferrina. A seconda della stagione potrete trovare anche la pasta fresca con un’abbondante cascata di tartufo sopra di essa.
Non possono ovviamente mancare la Bagna Caùda e le portate di polenta con carne e sughi, preferibilmente da gustare in una stagione fresca. Tra i secondi c’è da sbizzarrirsi con il capretto al forno o il tenerone alla piemontese con patate o l’energizzante fritto misto piemontese (piatto della tradizione contadina, quando si impanavano e friggevano le interiora delle bestie macellate per non buttare via nulla).
Infine, dolci misti della casa, una vera sorpresa!

Come visitarlo

La cena alla Cantina del Paradiso è compresa nell’itinerario “Pedalando in Monferrato: dalla riva del Po al Sacro Monte di Crea“.

MAPPA