Visita della città
Pasto a base di prodotti locali
Esperienza di visita alla Sinagoga con il Rabbino Capo
Visita del laboratorio con degustazione di dolci
Pasto a base di prodotti locali e pernottamento
Visita delle varie cappelle
Visita al Castello con degustazione di vini
Visiteremo accompagnati dal Rabbino capo la Sinagoga Ebraica, una delle più sfarzose d’Europa, i gioielli conservati nella Galleria degli Argenti e le originali creazioni contemporanee esposte nel Museo dei Lumi.
Entreremo nella storica pasticceria Krumiri Rossi per conoscere il metodo di produzione dei famosi biscotti, da molti anni certificato anche come alimento kosher.
Ci addentreremo nei meandri del Sacro Monte di Crea, in un percorso esclusivo tra cappelle scolpite e paesaggi pieni di suggestione.
Infine, verremo accolti dal Marchese e da sua moglie nel Castello di Gabiano per un ultimo brindisi a questa terra ancora ricca di tradizione e storia.
Un rappresentante della Comunità Ebraica di Casale Monferrato condividerà con noi tanti interessanti aneddoti sulle tradizioni e sugli usi della piccola Comunità casalese, tra passato e presente.
La famiglia Portinaro ci aspetta per svelarci tutti i segreti dei famosi biscotti «a baffo», simbolo della città.
La Sinagoga Ebraica _ è una delle più sfarzose d’Europa: in uno speciale tour privato visiterete la Galleria degli Argenti e le originali creazioni contemporanee esposte nel Museo dei Lumi.
Pasticceria Rossi _ la pasticceria apre il suo segretissimo laboratorio per svelare i segreti della tradizione dolciaria piemontese, ma soprattutto dei loro krumiri
Sacro Monte di Crea _vi addentrerete tra cappelle scolpite e paesaggi pieni di suggestione non sempre aperti al pubblico
Alcuni locali del Complesso Museale della Sinagoga e alcuni punti del Parco di Serralunga di Crea potrebbero essere non accessibili agli ospiti portatori di disabilità motorie.
L’ingresso al laboratorio Krumiri Rossi è previsto solo nelle giornate di mercoledì e giovedì.
Gli spostamenti da una tappa alla successiva sotto da effettuarsi con il proprio mezzo.
L'itinerario è disponibile anche in maniera tradizionale con la guida di un esperto.
Per maggiori informazioni contattare il numero + 39 02 89 092 665
I periodi migliori per visitare queste zone sono l’autunno e la primavera
AUTO: da Milano A4 + A26, da Genova E25
TRENO: da Milano, Milano Centrale - Vercelli (Regionale Veloce) + Vercelli – Casale (Bus di linea)
Parcheggio Piazza Castello, 52 – Casale Monferrato
La guida per l'itinerario è l'app "OYO" di Trame d'Italia. Una volta confermata la prenotazione vi verrà fornito un codice univoco da utilizzare per attivare l'itinerario. All'interno dell'app troverete un navigatore per portarvi a destinazione, un testo espandibile che vi racconterà la tappa e il numero di telefono del contatto di riferimento.
L'itinerario è disponibile anche in maniera tradizionale con la guida di un esperto. In tal caso contattarci per maggiori informazioni.
Non c'è una regola ma vi chiediamo di arrivare con circa 15 minuti di anticipo. Qualora ci fossero ritardi, faremo il possibile per aspettare i ritardatari ma non possiamo andare oltre i 5/10 minuti di attesa. I tour mancati per ritardo superiore a questo lasso di tempo non saranno rimborsati.
È possibile disdire la propria prenotazione entro 48 ore dalla data del tour, entro le 48 ore non è possibile avere il rimborso della spesa già affettuata.