• Partenza
  • Vivere Fidenza ascoldtando le store dei luoghi simbolo, delle raccolte museali e dei suoi sapori. ...
    Prezzo: €67
    Durata:1 giorno
    Mezzo: A piedi
  • - -

    Trekking urbano del centro storico

  • - -

    Pranzo all'Osteria del Fornio

  • - -

    Una passeggiata con mappa parlante

ITINERARIO

Fidenza, quattro passi nel cuore di Borgo San Donnino

esperienza

L'Emilia vera: scorci inediti e buona tavola.  La voce narrante della guida sarà il filo rosso che, in questo trekking urbano tra le vie e le piazze del borgo, aiuterà a cogliere i nodi e a visualizzare le tracce che rivelano le trame della storia a partire da Flavia Fidentia alle arcate neoclassiche del Teatro Magnani . A rendere unica la visita sarà la scoperta dello spazio ipogeo della Chiesa Gran Madre di Dio, un tempo appartenente al complesso dei Gesuiti e solitamente non accessibile al pubblico.

I Protagonisti

La chef Crisitna Cerbi dell'Osteria di Fornio

luoghi esclusivi

Ipogeo della Chiesa Gran Madre di Dio

in breve

Itinerario per minimo 4 persone

Durata di una giornata

Guida turistica abilitata HD

1 pranzo con menù tipici e incontro con lo chef. Menu del Buon Ricordo: antipasto dell’osteria (prosciutto crudo 30 mesi, culatello, salame nostrano degustazioni di Parmigiano Reggiano di diverse stagionature, flan di parmigiano reggiano e porcini freschi, pancetta e gorgorzola e polentina fritta, frittellina di ceci e lardo di sottospalla), bis di tagliolini al culatello o tortelli di erbetta in sfoglia sottile o ravioli al culatello con fonduta al tosone, mezze maniche i nostri cappellletti aperti con parmigiano in brodo di cappone, guancialetto al forno con cipolle di Parma caramellate, zuppa inglese, 1/4 vino e 1/2 acqua inclusi

Ingresso ai musei del Duomo e Diocesano

 

PRENOTA
* Puoi prenotare l'itinerario da due giorni dalla data odierna. Se hai esigenza di prenotarlo per quelle date telefona al numero +39 0289092665.

Prenotando dichiari di essere d'accordo con i nostri Privacy & Polices

Info Utili

Itinerario per minimo 4 persone

Durata di una giornata

Il prezzo indicato si intende a persona

 

TAPPE
FAQ

Cosa succede in caso di arrivo in ritardo rispetto all'orario di partenza?

Non c'è una regola ma vi chiediamo di arrivare con circa 15 minuti di anticipo. Qualora ci fossero ritardi, faremo il possibile per aspettare i ritardatari ma non possiamo andare oltre i 5/10 minuti di attesa. I tour mancati per ritardo superiore a questo lasso di tempo non saranno rimborsati.

Quali sono le condizioni di cancellazione di viaggio?

È possibile disdire la propria prenotazione entro 48 ore dalla data del tour, entro le 48 ore non è possibile avere il rimborso della spesa già affettuata.

POTREBBERO INTERESSARTI
Prenota