TAPPA

Attività nautiche

C’è un unico comune denominatore che unisce i secoli di storia e di tradizioni del Borgo Autentico di Roseto Capo Spulico. Il mare. Dal mare arrivarono gli Achei nella antica Magna Grecia facendo nascere in questo lembo di terra la culla dell’Occidente, dal mare approdarono su queste coste i Saraceni con la loro cultura e le loro radici. Solcarono queste acque i romani, i francesi, gli spagnoli, del mare bisognava aver timore quando le vele nemiche squarciavano l’orizzonte. Dal mare, dai suoi scambi e dagli incroci dei popoli siamo quel che siamo oggi.

 

Vogliamo portarvi a solcare questo mare, a cazzare le vele e a navigare nella storia, all’ombra dell’imponente Castrum Petrae Roseti insieme agli skipper del Circolo Velico Roseto. Un’ora di navigazione durante la quale vi mostreremo Roseto da una prospettiva mai vista e vi racconteremo dal mare la nostra storia.

Oltre alla vela, sarà possibile praticare altre attività nautiche a scelta, come kayak, windsurf, canoa e Stand Up Puddle, accompagnati dagli istruttori del CVR, e apprendere le conoscenze di base delle arti marinaresche.

Al termine dell’esperienza potrai gustare un aperitivo, alcolico o analcolico a base di prodotti di Denominazione Comunale di Origine (De.C.O.) di Roseto

 

MAPPA