Come diventare un bravo arciere
I custodi di antiche tradizioni culinarie
Alla scoperta del leggendario castello
Vivere una notte da sogno, come un imperatore
Alla scoperta del borgo
La vita di Federico II di Svevia echeggia tra le mura, i vicoli e le tradizioni di Roseto Capo Spulico.Vivrete l'esperienza di vestire i panni dello Stupor Mundi in una tipica giornata Rosetana. Immersi nella natura, sperimenterete l'antica pratica del tiro con l'arco e, a seguire, entrerete nel vivo della tradizione gastronomica locale che affonda le proprie radici nella cucina medioevale. La manifestazione più viva e tangibile della sua presenza a Roseto Capo Spulico è incisa nei segni esoterici che ha lasciato all'interno del Castrum Petrae Roseti, luogo in cui potrete portare al culmine la vostra esperienza federiciana trascorrendo una notte da sogno nella Suite Reale.
Tutto l'anno
Roseto è una cittadina ricca di storia e tradizioni, il nostro consiglio è quella di viverla per un paio di giorni immersi in un atmosfera unica. Qui tutto sembra fermo dai tempi di Federico: monumenti, case, palazzi ci ricordano e lasciano traccia dello spirito federiciano.
Pernottamento esclusivo nel castello, un'esperienza unica!
Esplorate insieme a noi Roseto Capo Spulico, paese dalle antiche origini, incastonato a lato del mare e situato in una posizione unica.... un vero e proprio gioiello nel cuore della Calabria.
Gli spostamenti da una tappa all'altra sono consigliati con un mezzo proprio.
Non c'è una regola ma vi chiediamo di arrivare con circa 15 minuti di anticipo. Qualora ci fossero ritardi, faremo il possibile per aspettare i ritardatari ma non possiamo andare oltre i 5/10 minuti di attesa. I tour mancati per ritardo superiore a questo lasso di tempo non saranno rimborsati.
È possibile disdire la propria prenotazione entro 48 ore dalla data del tour, entro le 48 ore non è possibile avere il rimborso della spesa già affettuata.