Alla scoperta degli scorci più unici di Roseto, dal mare.
L'esperienza di degustare prodotti del territorio in una location unica.
Fornai per un giorno per imparare l'arte della pittaliscia.
Alla scoperta di Roseto, tra antiche vie e leggende di...
Nell'antica osteria di una volta, tra antichi sapori e tradizioni...
Alla scoperta del museo e del mondo di esseri viventi...
Sono trascorsi ormai più di mille anni da quando le vele dei Saraceni solcavano le acque di questo mare per conquistare il meridione. I Saraceni furono un popolo di grandi navigatori, capaci di solcare il Mediterraneo dall’Oriente con le loro navi e raggiungere queste terre. Furono anni di dure battaglie, e per difendersi da queste invasioni, lungo tutta la costa nacquero numerosi torri d’avvistamento e imponenti castelli. Uno su tutti: il Castrum Petrae Roseti. Sotto il regno di Federico II questo splendido maniero assunse tutto un altro valore, e anche il rapporto con i musulmani ormai radicati in questa terra divenne pacifico e proficuo, aprendo le porte ad un’epoca di profonde contaminazioni culturali che ancora oggi sono più vive che mai.
Questo itinerario si lega al mare in tutto e per tutto: dalle attività nautiche alla visita esclusiva del Museo delle Conchiglie.
Prevede il pernotto presso una struttura convenzionata del centro storico che vi verrà comunicata al momento della prenotazione.
Un tour unico alla scoperta dei più antichi legami con la cultura araba... la Calabria come non l'avete mai vista prima!
Itinerario consigliato con spostamenti in auto
Non c'è una regola ma vi chiediamo di arrivare con circa 15 minuti di anticipo. Qualora ci fossero ritardi, faremo il possibile per aspettare i ritardatari ma non possiamo andare oltre i 5/10 minuti di attesa. I tour mancati per ritardo superiore a questo lasso di tempo non saranno rimborsati.
È possibile disdire la propria prenotazione entro 48 ore dalla data del tour, entro le 48 ore non è possibile avere il rimborso della spesa già affettuata.