Soggiorno in un appartamento finemente rinnovato all’interno di una tradizionale corte di paese al quale abbiamo abbinato la scoperta del territorio e una serie di degustazioni tipiche del marchesato: passaggio in vigna e degustazione di 5 vini saluzzesi con ricco tagliere di salumi e formaggi, degustazione di ramassin e nettare di mirtillo, degustazione di miele con merenda sinoira il tutto da vivere «direttamente a casa dei produttori». Noleggio e-bike per 1 giorno per muoversi con facilità sul territorio, lungo le strade bianche, in piena libertà, senza lasciare traccia.
Giorno 1:
Arrivo nel marchesato nel pomeriggio e consegna della camera, trattamento BB Cena libera e pernottamento
Giorno 2:
Dopo la colazione, partenza con e-bike per un giro rilassante tra le piccole e tranquille stradine di campagna, tra i frutteti e le coltivazioni, vi immergerete nel nostro territorio con tutti i sensi. Prima di pranzo, sarete accolti da uno dei nostri produttori di vini delle Colline Saluzzesi, che vi farà conoscere e assaporare questi vini che nascono all’ombra del Monviso; il tutto accompagnato da un ricco tagliere di salumi formaggi. Pranzo libero. Nel pomeriggio, nuovamente sulla sella delle vostre e-bike, raggiungerete l’azienda agricola di due giovani proprietari, innamorati della loro terra. Scoprirete i loro prodotti e degusterete i loro mieli, il tutto impreziosito da una “merenda sinoira”. Rifocillati e con qualche chilometro nelle gambe,si tornerà in hotel. Cena libera e pernottamento
Giorno 3:
Dopo la colazione, una degustazione di altri prodotti tipici della zona, questa volta i piccoli frutti, come ramassin mirtilli. Fine dei servizi
Itinerario per minimo 4 persone
2 pernottamenti / 3 giorni
Omaggio Atlante dei Sapori
WI-FI gratuito
Colazione in locale convenzionato (con formula picnic se richiesta)
Noleggio e-bike per 1 giorno / Caschetto e lucchetto
Degustazione di vini saluzzesi + tagliere formaggi tipici e salumi
Degustazione di nettare di mirtillo, piccoli frutti
Merenda sinoira tipica piemontese
Degustazione guidata di miele / Omaggio pacchetto mappe Saluzzo e Terres Monviso
Itinerario per minimo 4 persone
2 pernottamenti / 3 giorni
Non c'è una regola ma vi chiediamo di arrivare con circa 15 minuti di anticipo. Qualora ci fossero ritardi, faremo il possibile per aspettare i ritardatari ma non possiamo andare oltre i 5/10 minuti di attesa. I tour mancati per ritardo superiore a questo lasso di tempo non saranno rimborsati.
È possibile disdire la propria prenotazione entro 48 ore dalla data del tour, entro le 48 ore non è possibile avere il rimborso della spesa già affettuata.