Un’immersione nella cultura e nella grande bellezza della città con questa formula che vi aprirà tutte le porte dei palazzi, dei castelli, dei giardini e dei musei di Saluzzo. La Torre Civica, Museo Casa Cavassa, la salita in cima alla Torre Civica, il Palazzo Comunale e la Pinacoteca Matteo Olivero da vivere con la nostra guida esperta e rigorosamente locale. Ingresso e visita guidata esclusiva, fuori orario, della Castiglia, l’antico castello del Marchese che aprirà le porte in via riservata per voi. La sistemazione è prevista nel prestigioso boutique hotel all’interno dell’antico convento del marchesato. La ricca colazione è servita nel chiostro.
Giorno 1:
La vacanza a Saluzzo comincia dal cuore del suo centro storico e con la salita alla Torre Civica, dall’elegante profilo dove si ammira l’incredibile panorama e si prende confidenza con la città. Sistemazione nella struttura ricettiva selezionata, cena libera e pernottamento.
Giorno 2:
Dopo la colazione, visita della città di Saluzzo con la guida professionale e locale: grazie alla tessera Mu.Sa (Musei Saluzzo) si apriranno le porte di tutti i siti più interessanti della città, a cominciare da Casa Cavassa, sommo esempio di Rinascimento saluzzese dove si trova la magnifica Madonna della Misericordia di Hans Clemer. Pranzo libero. Nel pomeriggio ingresso e visita guidata a Villa Belvedere, già Villa dell’Eco, il casino di caccia del Marchese e del Giardino Botanico di Villa Bricherasio, dove il signor Montevecchi, viaggiatore e appassionato di specie botaniche, vi accoglierà nel suo maniero per un’immersione totale nella natura, alla scoperta delle sue amate specie botaniche provenienti da tutto il mondo. Fuori orario, ingresso e visita guidata esclusiva alla Castiglia, l’antico castello dei marchesi, oggi straordinario custode di collezioni d’arte contemporanea, mostre temporanee e il museo della civiltà cavalleresca. Cena libera e pernottamento.
Giorno 3:
Dopo la colazione, ingresso e visita alla Pinacoteca Matteo Olivero e a Casa Pellico (apertura soggetta a riconferma). Fine dei servizi.
Itinerario per minimo 4 persone
2 pernottamenti / 3 giorni in boutique hotel
Colazione nel chiostro antico
Visita guidata con guida turistica esperta e locale giornata intera
Tessera Musei con accesso a tutti i siti turistici di Saluzzo
Ingresso e visita guidata al giardino di Villa Bricherasio
Ingresso e visita guidata al Casotto di Caccia di Villa Belvedere
WI-FI gratuito
Itinerario per minimo 4 persone
2 pernottamenti / 3 giorni in boutique hotel
Non c'è una regola ma vi chiediamo di arrivare con circa 15 minuti di anticipo. Qualora ci fossero ritardi, faremo il possibile per aspettare i ritardatari ma non possiamo andare oltre i 5/10 minuti di attesa. I tour mancati per ritardo superiore a questo lasso di tempo non saranno rimborsati.
È possibile disdire la propria prenotazione entro 48 ore dalla data del tour, entro le 48 ore non è possibile avere il rimborso della spesa già affettuata.