DORMIRE

Hotel Garnì Pegrà

Il “campo base”

L’Hotel Garni Pegrà di Ponte di Legno è situato in un punto strategico: a pochi minuti dalle piste da sci durante l’inverno, durante le stagioni più calde è il punto perfetto in cui fare base per le tante avventure che la Valcamonica ha da offrire.
Ad esempio, da questo hotel passa la ciclovia del fiume Oglio, che permette – volendo – di arrivare fino al Po; questo è un bike-hotel, dove si possono affittare biciclette per tutte le esigenze: dalle mountain bike per lo sterrato del Passo del Gavia alle bici da strada con le quali raggiungere luoghi mitologici del ciclismo italiano alpino, come il Gavia o il Passo del Mortirolo. Si trova inoltre in un punto strategico per raggiungere anche il campo da golf situato poco più a monte oppure per fare una bella escursione a cavallo.
L’hotel Garnì Pegrà si trova in un punto strategico per molte altre attività ricreative per i suoi ospiti: la vicinanza all’alto corso del fiume Oglio permette di praticare rafting sulle turbolente acque montane del rio oppure, raggiungendo il vicinissimo comune di Vezzo d’Oglio, si raggiunge il Centro Eventi Adamello, che ospita la sede e il lodge dell’E.U.F.F. (European Union of Flying Fishers), il centro europeo della pesca con la mosca.

È però il trekking l’attività più praticata da queste parti tra marzo e ottobre, e questo hotel offre un punto ideale da cui partire per scoprire le meraviglie del Parco dell’Adamello e del Passo del Tonale: da Ponte di Legno si raggiunge facilmente il Sentiero dei Fiori, un sentiero che si snoda sull’antica linea di confine con l’impero Austro-Ungarico e che richiama subito alla mente i tragici eventi che qui videro protagonisti gli eserciti impegnati durante la Prima Guerra Mondiale. Si possono ancora trovare molti trinceramenti e resti storici impressionanti per il loro significato attuale.

Altre cose da sapere

L’Hotel Garni Pegrà è pet-friendly, per cui potete tranquillamente portare i vostri amici a quattro zampe.

Come pernottarci

Il pernottamento all’Hotel Garnì Pegrà è compreso nell’itinerario “Vivere la Valcamonica: dalla malga al rifugio alpino“.

MAPPA