• Partenza
  • Attraverso pratiche guidate di meditazione e qi gong, cercheremo la sintonia del nostro essere spontaneo, istintivo, animale, con le relazioni stabilite fra cielo e terra e il dao delle stagioni. ...
    Prezzo: €130
    Durata:1 giorno
    Mezzo: A piedi
  • - -

    Museo della Riserva

  • - -

    Tra incisioni e qi gong

  • - -

    La luce dell'equinozio

    Una giornata a contatto con la natura alla ricerca della...

ITINERARIO

Meditazione e qi gong nei luoghi sacri degli antichi Camuni

esperienza

Immersi in un ambiente naturale carico di significati ancestrali, ricercheremo la pace dello spirito e della sintonia con l’universo, intraprenderemo un percorso olistico di qi gong tra i boschi sacri dei Camuni.

Pratiche semplici, profonde ed efficaci. L’unione di culture apparentemente distanti per tempo e spazio che si fondono grazie ad una natura avvolgente carica di significati, di riti e spiritualità  antiche che risiedono qui da millenni.

Esercizi semplici di postura, respirazione e meditazione per caricarsi, ricaricarsi dell’energia della natura che ci circonda. Un’esperienza da poter vivere ogni giorno ma che in due momenti precisi dell’anno si allinea con il suggestivo fenomeno dello “spirito della montagna”. Equinozi che creano una rifrazione luminosa attorno alle vette del massiccio della Concarena sdoppiandoli e risvegliando riti ed energie millenari che per lungo tempo hanno caricato di significati mistici questo fenomeno, che noi potremo vivere attraverso una chiave di lettura tipica del nostro tempo.

 

I Protagonisti

Conosceremo Valeria e le sue due vite: da 22 anni grafica e archivista per il Centro Camuno di Studi Preistorici; da dieci anni si dedica allo studio e alla pratica della Medicina Tradizionale Cinese approfondendo le tecniche di massaggio shiatsu, tuinà e il qi gong medico.

Da queste esperienze, in apparenza così contrastanti, nasce la proposta di praticare il qi gong nei luoghi sacri degli antichi camuni utilizzando alcuni dei simboli delle incisioni rupestri come spunto per le pratiche di meditazione.

luoghi esclusivi

Sperimenteremo la magia e l'energia dei luoghi sacri degli antichi Camuni

date

Periodo ideale da metà marzo a metà settembre

da sapere

Prezzo su base 4 partecipanti

Percorso adatto a tutti, non sono richieste conoscenze di qi gong.

Si raccomandano scarpe comode e antiscivolo, abbigliamento a strati, tappetino da yoga o coperta.

In caso di maltempo l’organizzazione vi contatterà per concordare una nuova data.

in breve

Una giornata a contatto con la natura, alla ricerca della pace dello spirito e della sintonia con l’universo, un percorso olistico di qi gong tra i boschi sacri dei Camuni.

PRENOTA
* Puoi prenotare l'itinerario da due giorni dalla data odierna. Se hai esigenza di prenotarlo per quelle date telefona al numero +39 0289092665.

Prenotando dichiari di essere d'accordo con i nostri Privacy & Polices

Info Utili

Incluso nel prezzo

Accoglienza presso il Museo Foppe di Nadro

Lunch packet con prodotti locali

Giornata dedicata alla pratica del qi gong sotto la guida di un esperto

In occasione degli equinozi, osservazione dello “Spirito della Montagna”

TAPPE
FAQ

Cosa succede in caso di maltempo?

L'organizzazione si riserva la facoltà di annullare l'itinerario nel caso di previsto maltempo entro i due giorni precedenti. In tal caso verrà concordata un'altra data o un rimborso della cifra versata.

Cosa succede in caso di arrivo in ritardo rispetto all'orario di partenza?

Non c'è una regola ma vi chiediamo di arrivare con circa 15 minuti di anticipo. Qualora ci fossero ritardi, faremo il possibile per aspettare i ritardatari ma non possiamo andare oltre i 5/10 minuti di attesa. I tour mancati per ritardo superiore a questo lasso di tempo non saranno rimborsati.

Quali sono le condizioni di cancellazione di viaggio?

È possibile disdire la propria prenotazione entro 48 ore dalla data del tour, entro le 48 ore non è possibile avere il rimborso della spesa già affettuata.

POTREBBERO INTERESSARTI
Prenota