• Partenza
  • Itinerario che permette di apprezzare i volti della montagna, punto d'incontro ideale tra il mondo degli uomini e la natura incontrastata ...
    Prezzo: €275
    Durata:3 giorni
    Mezzo: A piedi
  • - -

    Hotel Garnì Pegrà

    L'hotel perfetto da cui partire per l'escursione in montagna con...

  • - -

    Malga Bezzi a Case di Viso

    Il luogo ideale per assaggiare uno dei migliori formaggi della...

  • - -

    Rifugio Bozzi Conca del Montozzo

    Un luogo magico dove stare a contatto con la natura...

ITINERARIO

Vivere la Valcamonica: dalla malga al rifugio

esperienza

Questo itinerario permette di apprezzare i due volti della montagna fra il turismo enogastronomico e il piacere di una camminata verso un rifugio annidato fra i monti. La montagna oggi è proprio questo, un luogo sospeso dove passato e presente si toccano, e dove l'andamento del lavoro e lo scorrere del tempo sembrano rallentati in uno straordinario connubio con la natura che circonda le attività umane.

L'itinerario

La prima sera ci coccoleremo con una cena tipica a Ponte di Legno. Il secondo giorno, andremo alla ricerca di una ri-scoperta lenta della montagna, lungo un sentiero adatti a tutti che si apre su paesaggi straordinari. Dedicheremo la mattinata alla visita a una malga dove seguiremo la filiera di preparazione del formaggio e poi, gambe in spalla, ci aspetteranno un paio d’ore di camminata per raggiungere il rifugio Bozzi dove ceneremo e pernotteremo. Il terzo giorno rientreremo a valle passando per i pittoreschi laghi Ercavallo.

I Protagonisti

Il «mastro casaro» della Malga Bezzi spiegherà come nascono i formaggi di malga, freschi e stagionati, come si vive e come si lavora in montagna. Un espero del CAI ci condurrà lungo la mulattiera che sale al rifugio e ai laghi Ercavallo.

luoghi esclusivi

Il Mastro Casaro della Malga Bezzi spiegherà come nascono i formaggi di malga, freschi e stagionati, come si vive e si lavora in montagna

da sapere

Percorso adatto chiunque abbia un minimo di allenamento, periodo ideale da metà giugno a metà settembre

GUIDA ALPINA COMPRESA NEL PREZZO

Primo giorno
Arrivo a Ponte di Legno
Cena presto ristorante tipico Pernottamento presso Garnì Pegrà

Secondo giorno
Arrivo presso la malga Bezzi a Case di Viso
Partecipazione alla preparazione del formaggio sotto la guida del mastro casaro
Pranzo con i prodotti della malga
Salita al rifugio Bozzi (circa 2 ore su mulattiera militare)
Cena e pernottamento presso il rifugio Bozzi, collocato nella magnifica Conca del Montozzo, in cui trovano spazio una ricca flora alpina e i resti di un villaggio militare della grande guerra.

Terzo giorno
Rientro dal rifugio passando per i pittoreschi laghi Ercavallo (circa 3 ore itinerario soggetto a valutazione delle condizioni del sentiero)

PRENOTA
* Puoi prenotare l'itinerario da due giorni dalla data odierna. Se hai esigenza di prenotarlo per quelle date telefona al numero +39 0289092665.

Prenotando dichiari di essere d'accordo con i nostri Privacy & Polices

TAPPE
FAQ

Cosa succede in caso di arrivo in ritardo rispetto all'orario di partenza?

Non c'è una regola ma vi chiediamo di arrivare con circa 15 minuti di anticipo. Qualora ci fossero ritardi, faremo il possibile per aspettare i ritardatari ma non possiamo andare oltre i 5/10 minuti di attesa. I tour mancati per ritardo superiore a questo lasso di tempo non saranno rimborsati.

Quali sono le condizioni di cancellazione di viaggio?

È possibile disdire la propria prenotazione entro 48 ore dalla data del tour, entro le 48 ore non è possibile avere il rimborso della spesa già affettuata.

POTREBBERO INTERESSARTI
Prenota